Ciaspolata in Lessinia

NEVEDIVERSA 2018

Domenica 18 marzo 2018

L’eccesso di neve, per come si è manifestata in queste settimane, al di là della naturale variabilità climatica, pare piuttosto un’altra anomalia a dimostrazione di quanto sia forte l’emergenza climatica.

Anche quest’anno la nostra campagna invernale Nevediversa sarà l’occasione per accendere i riflettori sugli aspetti della vulnerabilità ambientale, economica e sociale della montagna andando a raccontare come sia possibile piuttosto sviluppare un turismo alternativo alla monocultura dello sci alpino.

IN LESSINIA CIASPOLATA PER  CERVI E CAMOSCI.

Faremo tutto quello che si può fare in montagna SENZA utilizzare impianti di risalita o piste da discesa, stando quindi ben lontani dallo ski-business.

DOMENICA 18 marzo portiamo il mangime ai cervi e camosci d Malga Derocon.

Lo spesso strato di neve che ricopre i Lessini  impedisce agli animali della nostra area florofaunistica di trovare da mangiare a sufficienza. Aiutiamoli  portando nel nostro zaino qualche chilo di mangime

Appuntamento alle 10.00 al Dossetto (tre km dopo Erbezzo sulla strada per malga Lessinia e Castelberto, non sbagliate, vedrete le bandiere di Legambiente) di lì ci muoveremo verso Malga Derocon con la consegna del mangime e poi ascesa al Monte Scriccio con ritorno in Malga.

Pranzo al sacco (ma al caldo della sala da pranzo).

Venite dotati di ciaspole (in zona non se ne noleggiano) oppure con ghette.

Adesioni da dare entro venerdì al n. 339.8130928