Progetto europeo LOOPER

Progetto europeo LOOPER

 Il progetto Looper ha l’obiettivo di migliorare i processi di co-progettazione all’interno del governo urbano e della pianificazione costruendo una metodologia e una piattaforma di co-progettazione partecipativa.

Sono coinvolte le città europee di Bruxelles, Manchester e Verona. Per Bruxelles il tema scelto riguarderà il traffico e la mobilità, per Manchester la microcriminalità e il disagio sociale.
Per Verona il tema scelto riguarderà l’AMBIENTE. Il progetto consentirà, avvalendosi di strumentazione e metodologie di rilevazione innovative per la città, di monitorare alcuni indicatori ambientali (relativi alla qualità dell’aria – PM10, PM2,5, ossidi di azoto – e all’inquinamento acustico) e di fornirne un’elaborazione di facile lettura per la cittadinanza su cui sollecitare argomentazioni e la creazione partecipata di potenziali proposte risolutive di criticità individuate ed il controllo sulla loro attuazione. L’area oggetto di indagine è quella di VERONA SUD.Per Verona, collaboreranno all’attuazione delle azioni progettuali previste l’Università di Venezia IUAV, il Comune di Verona e Legambiente Verona.La cittadinanza è invitata a partecipare alla conferenza pubblica di presentazione del progetto:

Per informazioni: Legambiente Verona tel. 045 8009686
e-mail: looper@legambienteverona.it

jordans for sale air jordan for sale cheap jordan shoes