PUBBLICAZIONI

In questa pagina potete trovare le pubblicazioni di Legambiente Verona, Legambiente Onlus e delle Associazioni partner relative al Parco delle Mura.

Per acquisti e consultazioni potete contattarci al numero 045/8009686 oppure potete inviarci una mail all’indirizzo cda@legambienteverona.it

UN PARCO DA VIVERE VOL. 1 – IL PARCO DELLE MURA E I FORTI DI VERONA

Guida al Parco delle Mura e dei Forti di Verona. Una guida dettagliata dell’intera cinta magistrale e dei maggiori forti della provincia, con informazioni storiche e naturalistiche, una selezione di percorsi consigliati e utili indicazioni sui servizi disponibili in zona. Disponibile anche in inglese. Pagine: 152.

UN PARCO DA  VIVERE VOL. 2 – LA CINTA MAGISTRALE E I SOTTERRANEI DI VERONA

I sotterranei della cinta magistrale di Verona. Una guida storico-turistica interamente dedicata alla Verona sotterranea, una parte della città nascosta e affascinante che merita di essere rivalutata. Pagine: 123.

UN PARCO DA VIVERE VOL. 3 – IL CAMPO TRINCERATO DI VERONA

Il campo trincerato di Verona. Una guida storico-turistica dedicata al complesso di forti e strutture militari di epoca austro-ungarica che costituisce il campo trincerato della provincia di Verona. Completano il volume una serie di itinerari a piedi, in bici o in auto. Pagine: 162.

UN PARCO DA VIVERE VOL. 4 – PORTE PUSTERLE E SORTITE NELLE MURA DI VERONA

Le porte della città di Verona. Dalle porte romane fino alle porte del Sanmicheli, e a quelle asburgiche. Una storia dettagliata con mappe e immagini dei varchi di accesso al centro storico. Pagine: 154.

GUIDA PARCO DELLE MURA DI VERONA

Guida al parco delle mura con carta turistica ed escursionistica. Adatta per ogni viaggiatore, include le informazioni necessarie a una visita consapevole, assieme a una mappa dettagliata del percorso panoramico ed escursionistico del parco delle mura. Pagine: 45 + cartina.