SERVIZIO CIVILE

Il Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile ha pubblicato il nuovo bando volontari di Servizio Civile Universale.

Tra i progetti attivati a Verona e provincia, 7 sono della Federazione del Volontariato di Verona, con il coinvolgimento di 39 organizzazioni non profit. Offrono la possibilità a 66 giovani di sperimentarsi per un anno, per circa 25 ore alla settimana, in diversi ambiti del sociale con progetti dedicati al patrimonio ambientale e culturale, in attività educative con minori, nell’affiancamento e assistenza a persone con disabilità, nel soccorso in ambulanza, fino ad arrivare alla comunicazione web.

Per saperne di più è possibile partecipare a un aperitivo informativo, lunedì 23 settembre alle 18.00, nella sede del CSV di Verona (via Cantarane, 24), che permetterà di avere tutte le informazioni sui progetti, le sedi di attuazione, ma soprattutto di avere un confronto con quanti hanno terminato di recente la propria esperienza.

Informazioni sul bando e le modalità per partecipare sono disponibili nella pagina dedicata ➡️ https://bit.ly/2m2q7ev

Fra le organizzazioni non profit con cui potrai collaborare: FIDAS VERONA Associazione Diabetici Verona Lilt Verona AVSS Croce Blu Verona Onlus Croce Bianca Verona PAV ONLUS ApertaMente Onlus Fondazione “L’Ancora onlus” di Verona – Veneto Famiglie per l’Accoglienza Gruppo Promozionale Quartiere Trieste L’Albero delle mele Cestim Verona Associazione VERonettAmica onlus NADIA Onlus Biblioteca di Mezzane Fondazione Aida il GIRACOSE Ivres Verona Legambiente Verona Comitato Per Il Verde CEA Legambiente Verona Agbd Associazione Sindrome di Down Anffas Onlus Verona CARS – Centro Accoglienza Recupero Sociale Associazione Crescere Insieme Onlus Amici Senza Barriere Daniela Zamboni Associazione Proposte Sociali Onlus Cooperativa Sociale Centro di Socializzazione, Cooperativa Sociale Centro Attività La Groletta Cooperativa Sociale PANTA REI AUSER Volontariato Verona Compagnia Gino Franzi ANTEAS – Coordinamento Provinciale Associazione La Fraternità Protezione della Giovane Verona CINI Italia Onlus CENTRO AIUTO VITA DI LEGNAGO Medici per la Pace Ronda della Carità Amici di Bernardo Onlus Verona