News

Venerdì 25 maggio al Bastione San Francesco: Spettacolo di danza realizzato dal Centro internazionale di Danzaterapia Maria Fux.

Rilettura sulle origini della terra – madre, una provocazione su come l’abitiamo ela condivisione profonda di una esperienza attraverso un nuovo respiro.

Vi aspettiamo venerdì 25 maggio 2018 alle ore 21,30 al Bastione San Francesco

Direzione di Pio Campo
Costumi di Gabriel Caetano
Creazione grafica di Luis Ricardo Aleixo

Realizzazione : Scuola Internazionale di Danzaterapia Maria Fux ‘Si.Danza’

Bastione San Francesco Via Dell’Autiere – Verona
Inizio alle 21,30

Offerta libera, il ricavato sarà devoluto in beneficenza
www.si-danza.it
——————————————————————————–
ATTI
1 – Genesi
2 – Il respiro abita la creazione
3 – La creazione prende forma
4 – La forma umana e la socializzazione
5 – La disumanizzazione
6 – Il ritorno – l’uomo creativo
7 – La comunicazione
8 – L’amore
9 – Il silenzio
——————————————————————————–

SI.Danza Scuola Internazionale di Danzaterapia

Costituita a Verona nel 2007 da Pio Campo, la Scuola Internazionale di Danzaterapia ‘SI.Danza‘ dal 2009 è gestita da un’associazione senza fini di lucro che porta lo stesso nome. L’associazione è affiliata al Coni . SI.Danza rappresenta in Italia il Centro Internazionale di Danzaterapia María Fux, che ha sede nella città di Pirinópolis (Brasile).
Offre un percorso di formazione per Danzaterapeuti, partendo dall’ascolto del proprio essere, sviluppandone la possibilità di conoscenza interiore, la capacità espressiva e la sensibilità. L’essere umano è considerato secondo una visione unitaria: corpo e spirito, razionalità e sentimento.La Danzaterapia, secondo il metodo María Fux, è un cammino profondo di auto-conoscenza, di comunicazione con l’altro e con la realtà circostante, attraverso il movimento. È la possibilità di accettare i propri limiti e di trascenderli allo stesso tempo; un linguaggio del corpo che si manifesta e si afferma seguendo un itinerario di coscienza, di presenza, di libertà, di affettività.
La scuola intende dare continuità e diffusione al metodo a livello internazionale. Vuole indicare la Danzaterapia come possibilità di vita anche in culture diverse. La formazione avviene in Italia, Brasile, India e Nepal.
La Danzaterapia si pone a lato ed integra, di forma valida, altri percorsi come la medicina tradizionale o la psicologia, ma nel processo di formazione non sono necessari altri complementi, poiché si basa su un linguaggio peculiare, seguendo così l’intuizione della stessa creatrice della Metodologia: María Fux.

www.si-danza.it
sidanza@dancaterapia.org